Ritorna alla start page
Il ciclo della seconda guerra mondiale

sub_h1b.jpg (4999 byte)sub_h3.jpg (4864 byte)sub_h4.jpg (4809 byte)sub_h5.jpg (5085 byte)
Questa pagina!
La trama e la storia reale
I personaggi del romanzo
Notizie sui 4 libri
Harry Turtledove
La morfologia dei rettili

 

Per qualsiasi informazione inerente al sito, potete contattare direttamente l'autore inviando una e-mail a Simone .


Se volete conoscere ulteriormente Harry Turtledove, seguite il link al sito di Stephen H. Silver, il miglior sito a mio parere riguardo il grande scrittore!


by Sm[³]P

Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2001
Attenzione! Questo sito è ottimizzato per Internet Explorer

Benvenuti al sito che ho voluto dedicare alla saga di fantascienza dal titolo "Ciclo della Seconda Guerra Mondiale" di Harry Turtledove. Secondo le mie ultime ricerche non esiste alcun sito in tutta la rete dedicato a questa appassionante ed epica saga, così ho voluto porvi rimedio a modo mio.

Sono sempre stato un appassionato di fantascienza e posso dire di aver letto un sufficiente numero di libri da potermi permettere una visione ampia dell'argomento. Ho letto libri buoni, libri meno buoni e libri anche migliori di quelli di cui mi appresto a parlarvi.


Allora perchè scelgo di parlare del Ciclo della Seconda Guerra Mondiale? Semplicemente perchè è un ciclo incredibilmente piacevole e scorrevole da leggere, che rappresenta uno dei massimi vertici della letteratura ucronica (non dimentichiamo Harris o Dick, naturalmente) e che presenta situazioni e personaggi che, benchè a volte siano stereotipati, sono in grado di rimanere impressi ad ogni lettore.

Quindi, se avete già letto questa saga troverete notizie e curiosità al riguardo, mentre se non l'avete ancora letta, forse sarete invogliati a farlo.

Andate a vedere qual è la morfologia dei rettili!!!!!

ATTENZIONE!!!
Secondo colpo di scena! Il primo era di quasi due anni fa :-)
! L'editore Fanucci ha pubblicato in Italia quello che è il SESTO libro della serie o, meglio ancora, il secondo libro della seconda serie (trilogia per l'esattezza) dal titolo "Colonizzazione Fase 2". Cliccate qui per leggervi la recensione di Fase 1, mentre mi leggo la sua continuazione.

Worldwar: tilting the balance
Cover del secondo libro della serie nell'edizione americana.

 


Ritorno alla home page di Sm³P - Ritorno alla home page di Silvia
La storia - I personaggi - I 4 libri - L'autore

smp@ipsnet.it